domenica, settembre 18, 2011

SAW (square a week) - challenge accepted!

ho deciso di mettermi alla prova e ho aderito all'iniziativa di alcune ragazze di polymer clay italia: presentare un pezzo nuovo, puntualmente, ogni settimana. per un anno. personalmente ho deciso di darmi anche un tema, perché mi conosco, e con la massima libertà invece di essere produttiva vado in palla!
ho scelto di esplorare il quadrato come forma.
è una sfida soprattutto con me stessa, con la mia fantasia (52 interpretazioni diverse di una forma statica come il quadrato... ce la farò?) e con la mia naturale poca costanza. spero di riuscire ad arrivare alla fine, sarebbe un grande traguardo personale!
inoltre è anche un'ottima occasione per sperimentare tecniche con cui ho poca familiarità.

ogni pezzo avrà sul retro la sigla SAW (square a week) e sarà numerato.
faccio presente che questi pezzi non saranno in vendita, almeno fino a quando non sarà finito il progetto, poi dopo deciderò cosa farne.

da poco ho pubblicato su flickr il primo pezzo, e adesso lo presento anche qui, anche se un po' mi vergogno perché dopo tutti questi preamboli, quello che vado a mostrare è, come si dice qui, un gran troiaio!
ma continuo a ripetermi che è il primo pezzo, e che miglioreranno a mano a mano! :P


PCI SAW 1/52
non doveva venire così. il timbro che ho usato non ha lasciato un segno molto profondo, perciò il disegno è tutt'altro che definito; la mica non doveva spargersi ovunque (era impossibile toglierla) e anche la copertura in resina è venuta male, anche se dalla foto non sembra.
ribadisco: miglioreranno! :P
edit di qualche giorno dopo: rifatta da capo la copertura, adesso non è più gommosa! ho cambiato la foto qua sopra, non che ci sia chissà quale differenza, ma questa è venuta meglio.

ecco il retro, su cui avevo inciso il codice di cui sopra, e che a sua volta è venuto un disastro.

PCI SAW 1/52

che dire... miglioreranno, miglioreranno!

edit: diciamo che almeno questo andava migliorato! dopo aver tolto la vecchia copertura di resina e aver fatto la nuova, ho dato anche una sistemata al retro, adesso decisamente più dignitoso!

PCI SAW 1/52



ad ogni nuovo quadratino di questa serie dedicherò un post, e avranno tutti il tag "SAW" in modo da essere ritrovati più facilmente.

a presto! :)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...